StatCounter

mercoledì 19 ottobre 2011

Greco-bizantini di Palermo in Assemblea

Sabato 29 ottobre (alle 17,30) nella Chiesa di Santa Macrina, in via dei Picciotti 12, a Palermo si terrà una Assemblea parrocchiale.
A presidere l'assise sarà il nuovo parroco dei greco-bizantini di Palermo, papas Nicola Cuccia.
Fino a quando si protrarranno i lavori di consolidamento e di recupero nella Chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio, a piazza Bellini (meglio nota come la chiesa della Martorana), funge, infatti, da luogo di culto e di aggregazione dei cattolici-orientali la Cappella dell'Istituto delle suore basiliane di Via dei Picciotti.
La parrocchia palermitana dei greco-bizantini non ha una delimitazione territoriale ed estende infatti la giurisdizione "personale" sui propri fedeli residenti sull'intero territorio comunale di Palermo.

Nel corso dell'Assemblea sarà delineata la pastorale intesa a raggiungere e coinvolgere tutti i parrocchiani della città e sarà valutata la possibilità di costituire il Consiglio pastorale che affianchi il parroco, papas Nicola Cuccia ed i presbiteri che coadiuvano nella parrocchia: papas Luigi Lucini, papas Nicola Schirò, papas Nino Macaluso e diacono Paolo Gionfriddo.

Sabato 29 ottobre 2011
ore 17,30

ASSEMBLEA PARROCCHIALE
c/o Chiesa di Santa Macrina
Via dei Picciotti, 12
PALERMO

Nessun commento:

Posta un commento