StatCounter

sabato 3 marzo 2018

Elezioni Nazionali. Come è probabile che ci sveglieremo lunedì mattina ?

 The best is yet to come.= 
Il meglio deve ancora arrivare
Ci stiamo recando al voto !
Fra paure e promesse esagerate eleggeremo il nuovo Parlamento. E' ovvio che chi crede a quelle promesse esagerate è come un essere che proviene dalla Luna.

Il Centro-Destra esulta ma (verosimilmente) non
avrà i numeri per governare.

Vie di uscita ?
1) Tentare di agruppare il destro Renzi (larghe intese)
2) Un governo di estrema destra (M5S, Lega, Fratelli d'Italia).

Entrambi le soluzioni sarebbro utili per svegliare
le tante anime della Sinistra che finora hanno
fatto sogni profondi ed hanno smarrito la via.  
Comunque vadano le cose, il 5 marzo non cadrà il mondo.
Avremo di nuovo un Parlamento di nominati (sapete bene che le liste più bloccate di quanto sono non potrebbero essere. L'elettore è infatti chiamato solamente a votare il simbolo, oppure il nominativo 'bloccatissimo' dell'uninominale).

Se c'è qualcuno che non ha capito ciò che intendiamo trasmettere, azzardiamo come andranno le cose, secondo Riccardo Nencini (Lista Insieme), e non solamente secondo lui, ma secondo gran parte degli analisti di tutto il mondo:
Il gioco è scoperto. Siccome nessuno dei tre poli (Centro-Sinistra, Centro-Destra, M5S) avrà la maggioranza per governare da solo, l'inciucio tra grillini Lega e Meloni è dietro l'angolo. 
Essi hanno "Programmi compatibili e soprattutto gli stessi valori: anti europeisti, filo russi, hanno in odio la scienza".

Mah, forse con un simile governo (definibile di estrema destra) si tornerà in Italia a far politica. La Sinistra, archiviato il "destrissimo" Matteo Renzi, tornerà, inevitabilmente, a fare P-o-l-i-t-i-c-a, con la P maiuscola.

Nessun commento:

Posta un commento