StatCounter

martedì 6 febbraio 2018

L'Italia degli ipocriti.

La Turchia isolata e
gli italiani che intravedono "affari"
Mentre noi stendiamo tappeto rosso al sultano Erdogan che carcera giornalisti e docenti e ammazza i curdi, l'Olanda ritira il proprio ambasciatore da Ankara e rifiuta il nuovo ambasciatore turco.
E' da preferire l'Olanda all'Italia ipocritamente cattolica e manierosa.
Nessun paese occidentale ha offerto credenziali a chi ha soffocato la democrazia in Turchia.

Il ministro che dopo
decenni di studi vuole affidare
(a chi ?) altri studi
 “Se non si vuole decidere, si insedia una commissione di studio”, questo vecchio detto della politica italica di stampo doroteo e andreottiano ben si attaglia alle ultime dichiarazioni del ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio a proposito dell’attraversamento sullo Stretto.
Infatti, com’è possibile che dopo anni di studi pubblici, con la scelta tipologica del ponte e il progetto definitivo, si torni improvvisamente indietro, annunciando nuovi approfondimenti sull’attraversamento nello Stretto? E, soprattutto, cosa significa scegliere la migliore ipotesi di attraversamento, visto che la scelta tipologica era già stata effettuata e ha riguardata il ponte sospeso, certificato in materia di fattibilità da un consorzio tra le principali società d’ingegneria del mondo? Forse il “teletrasporto” dei film di fantascienza “Star Trek” o il ponte di barche per portare sul continente un contingente di elefanti, che l’esercito romano avevano catturato ai cartaginesi, narrato dal geografo greco Strabone?
 La verità: hanno pagato un mare di penali alle imprese con cui avevamo fatto gli appalti. Cifre stratosferiche e intendono cntinuare a pagare. Ma non a realizzre !
Le dimenticanze
che fanno comodo
Salvini: "La colpa degli spari di Macerata è di chi ha consentito l'arrivo dei profughi".
E' come se la nascita del Ku Klux Klan negli Usa si dovesse al fatto che troppi africani hanno scelto di andare a vivere negli Stati Uniti. Salvini si scorda infatti che l'Eni estrae petrolio in Africa non nell'interesse e per conto degli Africani.

Nessun commento:

Posta un commento