StatCounter

mercoledì 7 febbraio 2018

Impressioni. Berlusconi annuncia semplificazioni sulla cementificazione del territorio

La notizia ascoltata al tg

Senza una visione, la politica si riduce a pura amministrazione, a tecnica fredda del governo. Questa è -generalmente- la conduzione della cosa pubblica quando viene affidata alla Destra e ai populisti.

La politica spettacolo piace all'italiano
a cui del futuro non interessa nulla.

L’Italia ha bisogno invece di politici
che abbiano il coraggio di
“pagare” per le proprie idee,
per le proprie visioni.

Durante l'ultra ventennio della seconda
repubblica abbiamo avuto una pseudo
Sinistra che ha saputo fare egregiamente
 il lavoro della Destra.
Ecco perchè secondo i sondaggi
l'elettorato adesso preferisce
l'originale.   
Berlusconi è il tipico pragmatico. E' assolutamente privo di visione su un domani migliore da costruire. L'utile e il beneficio immediato è il suo modo di vedere ed esercitare gli affari e, purtroppo per noi, pure la politica. Egli non è nemmeno un liberale, nell'accezione di uomo aperto al nuovo, è il pragmatico che fiuta l'affare. E stop !

E' ovvio che se alle prossime elezioni dovesse vincere Berlusconi (con la sua sgangherata e divergente coalizione), torneranno il condono edilizio, il via libera a costruzioni senza piani e programmazioni urbanistiche.

Il suo pragmatismo privo di visioni. che non va oltre l'immediato, lo indurrà a continuare l'opera di distruzione dei territori e dei paesaggi del nostro già devastato Paese.
All'Italia servirebbe invece di fermare da subito questa logica perversa e dannosa.

Scriviamo ciò su Berlusconi, ma siamo, purtroppo, perfettamente convinti che di Berlusconi nel nostro paese ne esistono molti di più che quel singolare Silvio. E stanno sia a Sinistra che a Destra:

Politica ed amministrazione non sono la stessa cosa. Da venti anni, da noi, Destra e Sinistra hanno entrambi perseguito e rincorso l'immediato. Lo testimonia l'entità del debito pubblico alimentato dall Destra e dalla pseudo Sinistra.
Le conseguenze stanno tutte davanti a noi.

Nessun commento:

Posta un commento