StatCounter

lunedì 6 novembre 2017

Elezioni Regionali. Pare profilarsi la presidenza di Nello Musumeci (Centro-Destra)

Solamente il 46,76% ha votato per l'elezione del presidente della Regione e dell'Assemblea, mentre il 53,23% ha disertato le urne. 
Rispetto al 2012 quando aveva votato il 47,41%, il dato dell'affluenza è in calo dello 0,65%.

A Contessa ha votato il 39,32% degli aventi diritto.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Al momento in cui scriviamo queste righe pare scontata, salvo sorprese nel conteggio effettivo delle schede, la vittoria del Centro-Destra e nel contempo inizia lo scambio di accuse, nel campo del Centro-Sinistra, sulle responsabilità.

Nello Musumeci
A) Le proiezioni Piepoli e Noto diffuse dalla Rai danno il candidato del centrosinistra Fabrizio Micari al 18,8%, il candidato della Sinistra Claudio Fava al 6,9%. 

B) Questa la dichiarazione  di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo:
«Su questo risultato pesa come un macigno l’esperienza di Rosario Crocetta, quella che io ho definito una “calamità istituzionale”». 
«Si consegna la Sicilia al Movimento 5 Stelle, che non ha dimostrato capacità ma ha interpretato il cambiamento, o a una coalizione nella quale si aggregano clientelismo e razzismo. Mi auguro che Musumeci,nei confronti del quale non ho disistima, non ne sia travolto». 
«La dirigenza siciliana del Pd, che si è dimostrata inadeguata» e per «l'atteggiamento schizofrenico di Mdp»: 
«Bisognava realizzare il campo largo accanto a un candidato credibile – chiude – quest'ultimo c'era, ma non il campo largo e su questo occorre interrogarsi».

Nessun commento:

Posta un commento