StatCounter

venerdì 13 ottobre 2017

Legge elettorale. E' stata votata con la richiesta della "fiducia" da parte del Governo; sarebbe buona cosa se gli elettori cambiassero -per intero- questa classe politica

Oggi pretendere dai politici
rigore morale e dedizione
è come chiedere la Luna
Più che cambiare la legge elettorale in Italia bisognerebbe ripensare a come crescere una classe dirigente che possa davvero affrontare i molteplici ed elefantiaci problemi che questo paese ha sulle spalle da decenni e che si sono acuiti in modo esponenziale negli ultimi periodi.
L’imbarbarimento culturale che stiamo vivendo ha peraltro aiutato a disgregare gli ultimi rimasugli di buon senso che in qualcuno degli oltre  900 parlamentari (630 alla Camera e 315 al Senato) ancora sussisteva, permettendo alla mediocrità di arrivare a ricoprire ruoli di gestione e progettualità che in altri paesi sono assolutamente precludi agli ignoranti. 
Nessuno di questi arroganti, furbi e carenti di onestà conosce temi come la solidarietà, la sobrietà, il buonsenso e la capacità di essere persone umili e laboriose per il bene comune. Si, sono ignoranti in questo senso.
L'Italia ha bisogno di un sussulto di Dignità.

Nessun commento:

Posta un commento