StatCounter

domenica 15 ottobre 2017

Elezioni Regionali. I Partiti odierni ormai non sono buoni nemmeno per individuare le persone oneste e competenti

Con 22 capi di imputazione pendenti, Antonello Rizza, sindaco di Prolo era stato inserito nelle liste dei candidati destinati a sedere a Sala d'Ercole e fornire idee sulla conduzione della Regione.

GIANCARLO CANCELLERI, candidato Presidente M5S: 
Avevamo ragione: hanno arrestato uno degli impresentabili di Musumeci che era nella lista diffusa da noi pochi giorni fa! Ieri un condannato. Oggi un arrestato. Domani chissà. La presentazione delle liste di Musumeci ha dato avvio a un conto alla rovescia. Ogni giorno un candidato di Musumeci si sveglia e sa che potrebbe essere condannato o arrestato. Tic-tac, tic-tac.
Dopo l’ex sindaco di Milazzo condannato ieri per concorso in abuso d’ufficio, oggi hanno arrestato il sindaco di Priolo che si trova adesso ai domiciliari. Un altro schiaffo agli elettori siciliani che – scrive il pentastellato –non meritano questo trattamento. Musumeci ora ha il dovere di parlare chiaro. Non può continuare pilatescamente a lavarsene le mani come se niente fosse. Non può fare finta che succeda per caso”. 
Questo signore è il recordman di imputazioni della sua lista: ben 22 capi d’accusa. Io ho denunciato la sua presenza in lista il giorno stesso in cui sono uscite le liste! Ho pronunciato il suo nome in un video, pubblicamente. E c’è stata anche gente che mi ha attaccato dicendo che ero esagerato. E guardate adesso. Avevamo ragione. Ora: va bene il garantismo, ma qui l’unica garanzia è che uno così prima o poi te lo arrestano. E infatti è accaduto puntualmente. Non ci sono davvero parole. E Musumeci è colpevole di questa nuova onta che investe la politica siciliana. Le uniche liste pulite sono quelle del MoVimento 5 Stelle, linde come la mia camicia bianca. Non votate gli impresentabili, non votate chi se ne lava le mani, non votate chi è complice, non votate chi fugge dai confronti perché non ha uno straccio di programma, non votate chi gli assessori li fa scegliere a Miccichè“.
CLAUDIO FAVA, candidato Presidente della Sinistra
“Il sindaco di Priolo, candidato di Forza Italia nelle liste di Musumeci, è agli arresti domiciliari per gravi reati. Che farà adesso Musumeci con il suo candidato Antonello Rizza, chiederà agli elettori di non votarlo? Adesso non ne ha più bisogno. Forse, per come sono composte le sue liste, Musumeci dovrebbe dire piuttosto: mi ritiro, non votatemi più!”.

Nessun commento:

Posta un commento