StatCounter

venerdì 15 settembre 2017

Il Dalai Lama in Sicilia. Il Presidente dell'Ars non lascia cadere l'occasione per polemizzare col sindaco di Messina

Il Dalai Lama è arrivato alle 11,40 a Fontanarossa su un aereo privato proveniente da Ginevra.
Ricevuto dal sindaco di Messina, Renato Accorinti, in primis, dal quale non è mancato un gesto plateale, come da tradizione del sindaco di Messina, che in questa occasione ha smesso la fascia tricolore per farla indossare al premio Nobel
LA POLEMICA
"Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, confonde la fascia tricolore con la sciarpa di una squadra di calcio". Non lo poteva e non lo doveva fare". Così su Facebook, il presidente dell'Ars e parlamentare regionale messinese, Giovanni Ardizzone, commenta l'accoglienza del sindaco di Messina al Dalai Lama, al suo arrivo all'aeroporto Fontanorossa di Catania. Accorini ha infatti messo la fascia di sindaco al Dalai Lama.

Il Dalai Lama sarà accolto domenica a Palermo dal sindaco Leoluca Orlando, che già nel 1996 gli aveva consegnato la cittadinanza onoraria: questa volta il sindaco lo inviterà a firmare il libro d'onore di Palermo e gli consegnerà una medaglia della città. 
Al Dalai Lama saranno pure conferite le cittadinanze onorarie dei Comuni di Ventimiglia di Sicilia e Isola delle Femmine. Al termine della conferenza lascerà la città alla volta della Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento