StatCounter

venerdì 1 settembre 2017

Hanno detto ... ...

PIETRO ICHINO, giurista del lavoro
La legge n. 146 del 1990, regola la materia dello sciopero nei servizi pubblici e agli articoli 2 e 19 obbliga tutte le parti in causa (“i soggetti che promuovono lo sciopero […], i lavoratori che esercitano il diritto di sciopero, le amministrazioni e le imprese erogatrici dei servizi”) a cooperare lealmente perché siano rispettati i diritti degli utenti, tra i quali vi è anche quello a essere informati con almeno cinque giorni di anticipo circa gli effetti pratici dello sciopero sull’erogazione del servizio. 
È soltanto una prassi sindacale corrente, non la legge, quella per cui a questo obbligo sarebbero vincolati soltanto i sindacati e i datori di lavoro e non i singoli lavoratori. 

ANGELINO ALFANO, segretario di Alleanza Popolare 
 "Oggi abbiamo una situazione in cui il presidente Crocetta - ha aggiunto - non si è ancora ritirato e d'altro canto non c'è stata una ufficializzazione della candidatura del professore Micari. Una cosa alla volta. Vedremo nei prossimi giorni se le cose andranno al loro posto".

FABRIZIO MICARI, candidato pd alla presidenza Sicilia
"Se mi chiedessero di partecipare alle primarie  non le farei. Non c'entrano nulla con il senso della mia candidatura. Quelle vanno bene per politici che hanno una struttura, gruppi sul territorio. Io sono stato chiamato, da esterno, per coordinare una coalizione".

Nessun commento:

Posta un commento