StatCounter

domenica 10 settembre 2017

Elezioni Regionali. Secondo il giornale on-line Affari Italiani ( di parte ?) andrà così ...




Elezioni Sicilia sondaggio, Centrodestra nettamente avanti. I numeri

Sicilia, il Pd resta al palo nonostante l'accordo con Ap

Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)



Elezioni Sicilia sondaggio, Centrodestra nettamente avanti. I numeri


Niente da fare. L'intesa con Alternativa Popolare in Sicilia non aiuta il Partito Democratico. All'indomani dell'accordo tra Angelino Alfano e il PD i sondaggi riservati in mano a Nello Musumeci (candidato di Forza Italia, Fratelli d'Italia-An e Lega) e al Centrodestra (non Forza Italia), che Affaritaliani.it ha avuto modo di visionare, danno il democratico Fabrizio Micari stabile al 19% e fuori dai giochi, nonostante l'ufficializzazione dell'intesa con il partito di Alfano.

 Musumeci sale ulteriormente rispetto ad una settimana fa e arriva a toccare il 38% mentre il grillino Giancarlo Cancelleri resta stabile in seconda posizione (32%). Da segnalare la crescita di ben 2 punti, all'8%, del candidato della sinistra Claudio Fava.


Per quanto riguarda il voto di lista, Forza Italia si attesta sul 15%, Diventerà Bellissima (la lista personale di Musumeci) vale l'11%, la lista unitaria Fratelli d'Italia-NoiconSalvini è accreditata dell'8% mentre gli altri di Centrodestra sono intorno al 4%. 

Il Movimento 5 Stelle è al 32% così come Cancelleri mentre il PD precipita al 9%. Alternativa Popolare, probabilmente per colpa delle numerose defezioni, non va oltre il 3%. Stessa percentuale per la lista del Governatore uscente Rosario Crocetta. La lista di Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, che sta mettendo insieme sindaci e amministratore non andrebbe oltre il 4%.


Nessun commento:

Posta un commento