StatCounter

venerdì 1 settembre 2017

Elezioni Regionali. Nel Centro-Sinistra non tutto è chiaro sul da fare

ll Centro-Sinistra in Sicilia a due mesi dalla consultazione per l rinnovo dell'Ars da la sensazione di chi non sa che pesci pigliare.
L’attuale presidente Crocetta chiede di essere ricandidato e insiste perchè si tengano le primarie, mentre Ap e Pd hanno già chiuso l’accordo su Fabrizio Micari, rettore dell’ateneo di Palermo.
 
Da sinistra inoltre arriva il nome di un candidato più che influente e stimato negli ambienti siciliani: Claudio Fava. Mdp ha scelto infatti all’unanimità il figlio del giornalista ucciso da Cosa Nostra come candidato alla presidenza della Regione siciliana e vota compatta per la ricomposizione delle forze di sinistra. “Sono a disposizione e se ci sarà una condivisione ampia e convinta di tutta la Sinistra” con “una partecipazione alta e coerente di tutte le componenti a quel punto, ma soltanto a quel punto, sarò pronto a fare la mia parte”. Così Claudio Fava commenta la scelta del coordinamento regionale di Art1-Mdp di sceglierlo all’unanimità come candidato governatore in Sicilia.


In un quadro così complesso pure Angelino Alfano comincia a prendere, prudentemente, le distanze da Micari.




Nessun commento:

Posta un commento