StatCounter

lunedì 14 agosto 2017

Oggi esistono ancora distinzioni destra/sinistra ? Certo, se non esistessero differenze il Pd non si sarebbe spostato sul versante di centro-destra

1) Sul tema immigrazione

Il Codice Minniti e la svolta antiumanitaria del Governo Gentiloni sono state recentemente contestate con argomentazioni della tradizione politica della Sinistra da Massimo Giannini su Repubblica e da Roberto Saviano sull'Espresso. 

Ma cosa si intende, oggi, per sinistra ?

Per  sinistra non si intende –ovviamente- quanto il Pd di Renzi ha operato negli ultimii anni che corrisponde al consuntivo di un partito di centro-destra alla Macron, un partito liberista.
La Sinistra che vuole essere e restare tale non può che dire 'no' senza se e senza ma alla politica di Minniti sull'immigrazione: dall'apartheid del codice penale, al codice imposto alle ong.
Una Sinistra che vuole essere tale non si può riconoscere in un voto per una politica che, lasciando mano libera alla Libia, riconsegna all'inferno tutti i dannati senza colpa che provano a raggiungere mondi che ai loro occhi sono prosperi e civili.

Tutti gli esseri umani sono infatti eguali, indipendentemente dalla cittadinanza di origine e di appartenenza.

Nessun commento:

Posta un commento