StatCounter

sabato 26 agosto 2017

Elezioni Regionali. Orlando facendo leva sul buon esito delle amministrative di Palermo punta a diventare il vero ed unico leader siciliano

I siciliani andremo alle urne il prossimo 5 novembre per eleggere il nuovo governatore. 
Leoluca Orlando nel desolante panorama
di politicanti da quattro soldi resta l'unica
ancora del centro-sinistra isolano
La data delle elezioni, già annunciata nei mesi scorsi dal governatore Rosario Crocetta, è stata confermata. Ad oggi gli aspiranti candidati al ruolo di governatore sono tanti, anzi troppi, ancora però le certezze sono davvero poche. 
Tra gli schieramenti solo il Movimento 5 Stelle ha già dato un nome: Giancarlo Cancelleri, che è in tour con Di Battista e Di Maio per cercare di conquistare i siciliani. 
Le varie anime del centrodestra e del centrosinistra non sono ancora riuscite a trovare la quadra: nel primo caso a contendersi l'ambito ruolo sono in due, Gaetano Armao, un professionista/avvocato amministrativista sostenuto da Forza Italia e Nello Musumeci politico di mestiere sstenut da Fratelli d'Italia e Lega. 
Nello schieramento di centro-sinistra Fabrizio Micari, rettore dell'ateneo palermitano, è il prescelto dal sindaco Leoluca Orlando ma c'è chi, Crocetta in primis, propone le primarie per scegliere il nome del candidato. Circostanza che non dispiace alla Sinistra che in queste ore punta su Claudio Fava. Il Pd di Renzi, su cui ricade il fallimento degli ultimi cinque anni di non-governo della regione finora non è riuscito a pigliare posizione.

Nessun commento:

Posta un commento