StatCounter

mercoledì 5 aprile 2017

Hanno detto ... ...

LEOLUCA ORLANDO, sindaco uscente e candidato sindaco di Palermo
"Diciamolo chiaramente: quella di centrodestra è una coalizione a guida di un condannato per mafia. Non posso tacere di fronte a un tentativo di tornare a un passato che ci ha fatto vergognare di essere palermitani e siciliani".
"Che l’ex governatore cerchi di avere un ruolo politico ci sta, ognuno nella vita può fare quel che vuole, ma mi sembra singolare che tutti gli altri lo accettino, a cominciare dai candidati al consiglio comunale e al candidato al ruolo di primo cittadino".
 "Cuffaro - incalza Orlando - adesso è il riferimento di una coalizione che appare sempre più essere un tentativo di colpo di coda rispetto ai cambiamenti che si sono fatti. Un colpo di coda che evoca il 2001, quando iniziò lo sfascio della Regione e lo sfascio della città".
"Esprimo giudizi senza fare calcoli di convenienza. Perché ho deciso di intervenire? Perché di fronte al silenzio di tutti ho pensato che la mia presa posizione fosse doverosa: io il sindaco l’ho fatto sempre così e continuerò a farlo così.
Almeno finalmente si fa chiarezza: da una parte c’è il tentativo di tornare al potere di un sistema legato a interessi politico-affaristico-mafiosi che ha messo in ginocchio la Sicilia e Palermo e dall’altro un tentativo generoso e forte, da parte di tutte le forze di centrosinistra che si mettono insieme avendo come punto fermo il programma".

Nessun commento:

Posta un commento