StatCounter

martedì 14 febbraio 2017

Con le immagini ... ... è più facile

LE CARRIERE POLITICHE 
E LE POLITICHE DELLE CARRIERE
Notizie riprese dal Corriere della Sera
L'ex presidente della Camera e 
leader di An Gianfranco Fini é indagato per riciclaggio.

Beni per 5 milioni di euro sono stati  sequestrati dalla Guardia di Finanza, su delega della Dda di Roma, alla famiglia Tulliani: 
Sergio, assieme ai figli Giancarlo ed Elisabetta, sono accusati a vario titolo dei reati di riciclaggio, reimpiego e autoriciclaggio a partire dal 2008.  

Il sequestro è scaturito dall’indagine che, nel dicembre dell’anno scorso, ha portato all’emissione di un’ordinanza di custodia in carcere nei confronti di Francesco Corallo, Rudolf Theodor, Anna Baetsen, Alessandro La Monica, Arturo Vespignani e Amedeo Laboccetta, ritenuti dagli investigatori appartenenti a un’associazione a delinquere transnazionale dedita a peculato, riciclaggio e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. 
I profitti ottenuti dall’associazione con il riciclaggio, sempre secondo gli investigatori, sarebbero stati utilizzati da Corallo in attività economiche e finanziarie e in acquisizioni immobiliari. Profitti anche destinati ai membri della famiglia Tulliani.

Tra gli indagati ci sarebbe anche l’ex presidente della Camera Gianfranco Fini, marito di Elisabetta Tulliani. L’iscrizione nel registro degli indagati di Fini, secondo quanto si apprende, scaturisce dalle perquisizioni a carico di Sergio e Giancarlo Tulliani eseguite a dicembre 2016. 
Gli accertamenti bancari e finanziari sui rapporti intestati alla famiglia Tulliani, avrebbero infatti portato alla luce nuove condotte di riciclaggio, reimpiego ed autoriciclaggio posti in essere da Sergio, Giancarlo, Elisabetta Tulliani e Gianfranco Fini.

Nessun commento:

Posta un commento