StatCounter

venerdì 13 marzo 2015

Piana degli Albanesi. Manifestazione pubblica per evitare l'isolamento

La situazione della viabilità nelle strade di collegamento con la Città di Palermo è diventata insostenibile e il Sindaco e l’Amministrazione chiamano alla mobilitazione i cittadini, le attività produttive, le forze politiche e sindacali e le associazioni. 
Programmato un sit-in per Sabato 
14 marzo alle ore 11.00 sulla strada provinciale che porta al Memoriale di Portella della Ginestra per chiedere con forza a Regione, ex Provincia e Governo nazionale interventi urgenti per il ripristino della normale viabilità.
La strada intercomunale 18, l’arteria di collegamento con il capoluogo risulta interrotta per i lavori di ripristino di un tratto di strada franato e l’ arteria provinciale SP34 che collega la cittadina di origine albanese alla SS624 (Palermo Sciacca), passando dal Memoriale di Portella della Ginestra, fondamentale al momento per mezzi pesanti, pendolari e mezzi di soccorso, presenta cedimenti del manto stradale in quattro punti, e costituisce uno stato di pericolo per la circolazione e vi è il reale rischio di interruzione della circolazione veicolare.
Nel malaugurato caso si verificasse la totale interruzione della SP34 – afferma il sindaco Scalia – il nostro paese si verrebbe a trovare in una condizione di isolamento, con un grave danno per la nostra comunità, già sofferente a causa dell’interruzione della intercomunale 18. Le Istituzioni provinciali, regionali e nazionali devono intervenire con urgenza, altrimenti – prosegue – sono pronto, insieme ai cittadini, a portare la rabbia della nostra Comunità davanti ai palazzi delle istituzioni sovracomunali”.

Nessun commento:

Posta un commento