StatCounter

sabato 25 ottobre 2014

Piana Degli Albanesi, Capitale dell'artigianato tessile di qualità, cerca lo sviluppo e la crescita nel manufatturiero

La collaborazione virtuosa tra la Fondazione Palazzo Intelligente con l'Amministrazione Comunale  di Piana degli Albanesi, continua a produrre effetti di qualità, dove per qualità si intende produzione, occupazione ed esportazione del made in Sicily nel mondo. 
Dopo la già avviata produzione della coppola artigianale con il noto marchio “coppola Storta” la cooperativa Factory 23 grazie ad un progetto finanziato dall'associazione Primavera Onlus ha concluso il processo preliminare per la produzione artigianale di accessori di alta moda, in particolare della borsa “bukuria” che significa “bellezza”
La produzione è stata presentata alla presenza del Sindaco di Piana degli Albanesi Vito Scalia, di Pina Ciulla presidentessa della Cooperativa Factory 23 e Tindara Agnello hard director della produzione.
Presente anche Guido Agnello presidente della nota Fondazione Palazzo Intelligente. Le borse come le coppole prodotte a Piana degli Albanesi veicoleranno il territorio in tutto il mondo secondo una precisa e innovativa strategia di vendita on- line.
Un esempio di collaborazione e buona pratica amministrativa in cui pubblico e privato lavorano insieme per la promozione dei nostri territori, coniugare produzione artigianale e promozione turistica è la direttrice su cui la Giunta Scalia si sta muovendo per rilanciare l’economia e l’attrattiva turistica del nostro paese. 
Un lavoro difficile e articolato, svolto senza slogan e proclami che sta producendo i primi effetti e che proietterà Piana nel futuro, facendola diventare un’eccellenza sul piano regionale.

Nessun commento:

Posta un commento