StatCounter

lunedì 29 settembre 2014

Tassa sui rifiuti. Speranze di alleggerimento ?

Negli ultimi anni la tassazione per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti domestici ha cambiato continuamente di nome: Tarsu, tares e adesso tari.
Questa sera il Consiglio Comunale di Contessa fisserà la tariffa sulla "tari". 
L'augurio è che le famiglie abbiano doverosi alleggerimenti della tassa, prescindendo dai nomi precedenti.

Perchè riteniamo doverosi gli alleggerimenti ?
1-Finora non abbiamo ricevuto alcun beneficio dalla raccolta che è divenuta differenziata; e sappiamo che la differenziata comporta minori costi.
2-Perchè negli altri Comuni dove la tariffa tari è stata approvata, a cominciare da Palermo, per le famiglie essa è risultata meno cara rispetto alla Tares 2013. 
Sempre a Palermo -rispetto al 2013- gli aumenti invece riguardano ambulanti, fruttivendoli, negozi, uffici e studi professionali. 

Per quanto riguarda gli avvisi di intimazione a pagare la Tarsu 2008 -a Contessa- (quella per la quale esiste una sentenza della Commissione Tributaria Provinciale che ne sancisce l'illegittimità), si ribadisce che l'iniziativa dell'esattoria non è ammissibile e chi dovesse riceverli può mandare all'esattoria medesima fotocopia della sentenza.
Chi ha difficoltà di natura burocratica può contattare Mimmo Clesi, Salvatore Verardo e Piero Cuccia.
Il sindaco Sergio Parrino, contattato personalmente da Mimmo Clesi, ha assicurato che oggi -lunedì 29 settembre- avrebbe curato le precise indicazioni di sospensione dell'iniziativa all'esattoria.

Nessun commento:

Posta un commento