StatCounter

mercoledì 17 settembre 2014

L'Ebola, con gli Usa che definiscono strategie

L'Isis è stato allevato e cresciuto dagli Usa. Gli Usa adesso dicono di costituire una "alleanza" cxontro l'Isis e il califfato.
Sarà che siamo ormai prevenuti, ma la notizia che tremila soldati Usa andranno in Africa Occidentale per combattere l'Ebola ci lascia ... così
Il presidente americano Barack Obama spiega la "strategia" per cercare di contenere una delle più devastanti epidemie della storia la cui diffusione, ha detto Obama, è ormai fuori controllo. 

La strategia comprende anche l'invio di medici, infermieri, ingegneri e operai. E un costo totale dell'operazione, denominata 'Operation United Assistance', che potrebbe arrivare a 750 milioni di dollari.

Finora gli Usa hanno speso 175 milioni per fronteggiare la crisi ma i nuovi fondi, riferiscono fonti della Casa Bianca, arriveranno dai 500 milioni di dollari che il Pentagono ha chiesto di ricollocare in seguito alla riduzione delle operazioni militari in Afghanistan. Mentre l'Onu, secondo cui saranno 20mila i casi di Ebola prima della fine dell'anno, ha presentato un piano da un miliardo di dollari per la lotta al virus, un netto aumento rispetto alle precedenti richieste. L'Unicef ha invece lanciato un appello perché vengano stanziati almeno 200 milioni di dollari per curare e prevenire il contagio di bambini nei Paesi dell'Africa occidentale colpiti dal virus. 

Nessun commento:

Posta un commento