StatCounter

mercoledì 24 settembre 2014

Hanno detto ... ...

FERRUCCIO DE BARTOLI, direttore del Corriere della Sera
Renzi ha energia leonina, tuttavia non può pensare di far tutto da solo. La sua squadra di governo è in qualche caso di una debolezza disarmante. Si faranno, si dice. Il sospetto diffuso è che alcuni ministri siano stati scelti per non far ombra al premier. La competenza appare un criterio secondario. L’esperienza un intralcio, non una necessità. Persino il ruolo del ministro dell’Economia, l’ottimo Padoan, è svilito dai troppi consulenti di Palazzo Chigi. Il dissenso (Delrio?) è guardato con sospetto. L’irruenza può essere una virtù, scuote la palude, ma non sempre è preferibile alla saggezza negoziale. La muscolarità tradisce a volte la debolezza delle idee, la superficialità degli slogan. Un profluvio di tweet non annulla la fatica di scrivere un buon decreto. Circondarsi di forze giovanili è un grande merito. Lo è meno se la fedeltà (diversa dalla lealtà) fa premio sulla preparazione, sulla conoscenza dei dossier. E se addirittura a prevalere è la toscanità, il dubbio è fondato.
 ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ 
(la dialettica fra Crocetta e Di Giacomo
entrambi membri del PARTITO  DEMOCRATICO   SICILIANO )

ROSARIO CROCETTA, governatore della Sicilia

 "A proposito di Digiacomo (ndr. deputato pd), ecco chi e'. Lui e' quello che mi ha presentato un elenco di raccomandazioni - dice mostrando ai giornalisti un foglio con un elenco di nomi - Non ho mai visto in vita mia una cosa del genere. Vedete chi e' Digiacomo? 
Sono convinti che tutti siano come loro ma non e' così. Quando ha attaccato il governo sui manager della sanità di Catania era per vendicarsi del fatto che delle sue raccomandazioni non avevamo tenuto conto".

GIUSEPPE DI GIACOMO, deputato regionale PD
"Chi tocca Saro muore - replica Digiacomo - Crocetta vada a fare paura a casa sua, a me non fa paura: sbaglia se intendeva intimidire o mortificare la nostra azione di controllo". 
"C'è una deriva di dossieraggio da parte di Crocetta che non serve a risolvere i problemi della Sicilia, il governatore fa operazioni di mascariamento"

Nessun commento:

Posta un commento