StatCounter

giovedì 25 settembre 2014

Contessa Entellina. Sulla TARSU/2008 il Comune ha perso il ricorso e non può esigere nemmeno un centesimo (dai ricorrenti)

AVVISO
Non sappiamo fino adesso se si tratta di una svista, un errore in buona fede, o di una provocazione.
In questi giorni ad alcuni contribuenti (TARSU/2008) stanno arrivando delle buste raccomandate contenenti un avviso di intimazione a pagare l'importo della cartella relativa -appunto- all'anno 2008; proprio l'anno su cui il Comune di Contessa Entellina è stato perdente nel giudizio davanti alla Commissione Tributaria Provinciale di Palermo.

Sembrerebbe da queste buste, in un certo senso, che chi vince la causa davanti al giudice debba comunque pagare. Roba da romanzo di Kafca.
La questione risulta già segnalata alla Segreteria Comunale e dovrebbe trattarsi di un "errore" o comunque di una iniziativa non voluta.

Così auspichiamo che sia; per giustizia e rispetto dei principi di legalità.

I contribuenti che dovessero ricevere l'ingiunzione, se lo desiderano, possono contattare per chiarimenti  i componenti promotori del vittorioso ricorso Mimmo Clesi, Salvatore Verardo e Piero Cuccia, oltre che recarsi in Comune (ente impositore) e tentare di capire alla fonte il senso dell'iniziativa.

La Camera del Lavoro locale prevede prossimamente di dover indire una Assemblea Cittadina per spiegare il quadro normativo a tutela dei contribuenti.

Nessun commento:

Posta un commento