StatCounter

venerdì 15 agosto 2014

Francia e Gran Bretagna sono in Iraq per sostenere le minoranze etniche e religiose. L'Italia ...

Le truppe jadiiste nel Nord Iraq avanzano e conquistano città e comunità e si macchiano di massacri ai danni di esseri umani la cui colpa è di appartenere alla minoranza etnica dei yazidi, o a quella religiosa dei cristiani. 
I cristiani sono stati cacciati dai territori che da secoli occupavano e alcuni di essi sono stati uccisi per avere rifiutato di convertisi alla forma radicale di Islam, quella propugnata dalle milizie fanatiche. Le donne spesso sono state allontanate dai figli e prese prigioniere per soddisfare sessualmente gli eroi del Califfato in guerra.
Francia e Gran Bretagna sono già impegnati sul campo per portare aiuti umanitari.
Renzi, che è sempre lesto ad acchiappare tutte le palle che fanno notizia, questa volta -pur essendo nell'attuale semestre presidente di turno  dell'Europa- pare non riesca a cogliere la gravità della situazione.
Quella espressa dai miliziani del Califfato, seppure avvolta nelle vesti degli esseri selvaggi, ignoranti e feroci, viene brandita come un assalto all'Occidente, alla civiltà -seppure laica e spesso atea- figlia del Cristianesimo.
A quel che pare dorme Roma e dorme Bruxelles (di cui l'Italia detiene la presidenza di turno). 
La Francia laica e pure quella laicista invece è lì, sul campo ad aiutare minoranze etniche e religiose.
Povera Europa ! è finita sotto la guida -sia pure onoraria- degli italiani !

Sappiamo bene che l'attuale classe politica ha condotto l'Italia al declino; auguriamoci che non porti al declino l'intero continente europeo.
Qualcuno potrebbe dire: Si, l'Europa dorme, però gli Usa sono svegli. 
Preferiamo tacere. 
Sono proprio gli Usa i responsabili di tutti i focolai accesi attorno al Mediterraneo: dalla Libia alla Siria, dall'Ucraina all'Iraq ... e oltre.

Perchè non dire, invece e ad alta voce: Grazie Francia Repubblicana ! Stai salvando la faccia all'Europa addormentata.

Nessun commento:

Posta un commento