StatCounter

domenica 13 aprile 2014

Europee 2014. I partiti al lavoro per definire le liste

Si approssima il termine di scadenza per la presentazione delle liste elettorali per il rinnovo del Parlamento Europeo ed i partiti si danno da fare.
1) Il Partito Democratico deve sostituire il posto lasciato libero da Giusi Nicolini (sindaco di Lampedusa). Al suo posto potrebbe subentrare Antonio Venturini, vice-presidente dell'Ars (già M5S e recentemente transitato nel psi) oppure Sonia Alfano, europarlamentare uscente, già Italia dei Valori.
Fausto Raciti, segretario regionale Pd, pure lui rinunciatario del posto in lista ha proposto come sostituto Giovanni Fiandaca, ordinario di diritto penale all'Università di Palermo.
In lista ci sarà pure Nelli Scilabra, assessore regionale con Rosario Crocetta e Marco Zambuto, sindaco di Agrigento.
2) Il Nuovo Centro Destra-Udc candida l'assessore regionale Patrizia Valenti, Giovanni La Via, europarlamentare uscente e Basilio Germanà, deputato regionale. Potrebbe andare pure in lista Francesco Cascio, già Presidente dell'Ars. Per l'Udc andrebbe in lista il segretario regionale del partito, Giovanni Pistorio.
3) Per Forza Italia allo stato attuale risultano in lista Salvatore Iacolino, eurodeputato uscente e Salvo Pogliese, vice-presidente dell'Ars, Massimo Romagnoli, imprenditore, e forse Gianfranco Miccichè. Il gruppo ex-cuffariano Cantieri Popolari potrebbe puntare su Saverio Romano.
4) Il Movimento Cinque Stelle avrà come capolista Paola Sobbrio e Antonella Di Prima di Sciacca, Salvatore Cinà di Bivona, Maria Sijna e l'avvocato Simona Suriano.

Nessun commento:

Posta un commento