StatCounter

giovedì 30 gennaio 2014

Palazzo Adriano. Colleghi ed alunni solidarizzano con l'insegnante

Palazzo Adriano, il paese di origine arbëresh più vicino a Contessa, in questi ultimi giorni occupa spazi sui giornali e sulle tv italiane.
Un genitore avrebbe accusato una insegnante della locale V elementare (Istituto Comprensivo Francesco Crispi unificato all'Istituto Francesco Di Martino di Contessa Entellina) di maltrattamenti al figliolo.
L'insegnante, che è originaria di Contessa Entellina, è stata addirittura sospesa dal lavoro per due mesi, un provvedimento pesante e suffragato solamente dall'accusa di un genitore. A fronte dell'accusa sta l'intero corpo docente, composto da 27 insegnanti, che invece ha sottoscritto una lettera per solidarizzare con la collega ed esprimere l'indignazione per "la facilità con la quale viene lesa la dignità professionale di una insegnante che per anni si è impegnata nella scuola con dedizione".
Gli insegnanti di Palazzo Adriano confidano quindi nell'operato della magistratura affinché si faccia giustizia: "Ci attendiamo che questo spiacevole episodio sia chiarito al più presto perché venga restituita dignità alla nostra collega e non divenga oggetto di pettegolezzi comuni come di solito accade in un piccolo paese dell'entroterra siciliano".

Nessun commento:

Posta un commento