StatCounter

mercoledì 22 gennaio 2014

Napoli (assieme a Roma) affonda nei debiti e De Magistris ... ha fatto il demagogo

C'e' in Italia un filone di personaggi che, nel tempo, hanno goduto del favore popolare.
La gente e' impazzita (lo ricordiamo tutti) nell'osannare personaggi che portano nome e cognome del tipo Antonio Di Pietro. Sembrava, allora, che fosse un puritano, un angelo vendicatore. Ci fermiamo qui ... ognuno sa cosa sappiamo adesso circa la sua fine ...politica.
La gente e' ancora impazzita ad osannare personaggi che portano il nome di Luigi De Magistris. Anche costui sembrava l'angelo vendicatore che avrebbe sterminato i politici ed i politicanti intrallazzatori nel napoletano ed avrebbe mostrato il significato della "buona amministrazione". L'inettitudine di costui, oggi si scopre, non ha paragoni, Napoli affonda nei debiti allo stesso modo in cui affonda Roma che fu di Rutelli, Veltroni, Alemanno.
  Di Pietro, De Magistris, due ex magistrati che hanno fatto della demagogia il loro cavallo di battaglia, essendo entrambi l'immagine dell'incompetenza e dell'inconcludenza.
L'insegnamento da trarre: denunciare le inefficienze altrui e' facilissimo, specialmente se si e' cresciuti privi di cultura politica (che sia di destra o si sinistra), dimostrare invece di essere all'altezza delle emergenze sociali ed economiche e' altra cosa. Questo e' compito delle persone serie ed oneste  che hanno pero' solide preparazione politica e che rifuggono dalla demagogia.

Nessun commento:

Posta un commento