StatCounter

venerdì 8 novembre 2013

Hanno detto ... ...

STEFANO FASSINA, sottosegretario Pd all'Economia
"Beppe Grillo in quanto a balle supera tutti"
"Il livello di demagogia nella discussione pubblica di proposte economiche è sempre più alto. Grillo supera tutti, impresa non facile dati i competitor in campo".
"L'eventuale Imu sui beni della Chiesa utilizzati per attività miste - prosegue Fassina - porterebbe un gettito aggiuntivo di alcune decine di milioni di euro all'anno. Infine, l'azzeramento delle spese militari, non soltanto gli F-35, ma tutto proprio tutto, a parte il 'dettaglio' dell'impossibilità di utilizzare risorse in conto capitale per finanziare spesa corrente, libererebbe circa 3,5 miliardi all'anno".
 
GRUPPO M5S all'ARS
 "Crocetta riferisca in aula", attaccano i deputati grillini, che oggi, dopo la revoca della delibera che pone fine ai disegni di ampliamento della maxi-clinica catanese a Misterbianco, chiede al governatore di fare chiarezza una volta per tutte.
"Nelle vicenda  ci sono troppi buchi neri e, come al solito, dichiarazioni  zoppicanti e contrastanti". Il gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle all'Ars chiede al governatore "parole chiare sulla questione Humanitas, che sta tenendo banco in questi giorni, e lo invita a fare luce, carte alla mano, davanti ai parlamentari, sulle numerose contraddizioni venute a galla nelle ultime ore". I deputati chiedono di tirare fuori le carte. "La sola cosa certa in questa storia - dicono - è che il governo ha mostrato i suoi attributi di plastica, con un balletto che ci ricorda molto quello sul Muos, dove ci sono state revoche e controrevoche degne del miglior Re tentenna, l'unica cosa di cui questa terra, che ha bisogno di tutto, può sinceramente fare a meno".
ENRICO LETTA, premier
1. «Non sarà facile evitare la seconda rata dell’Imu ma si può fare»
2. «Saccomanni sull’Imu - ha scandito - dice quello che tutti hanno detto: la decisione che nel 2013 la prima e la seconda rata non sarà pagata è una decisione già assunta e non si torna indietro e ha detto che la copertura su questo tema è non semplice”.

Aiuto, Marina  è incensurata

Panico a Forza Italia:

la figlia di Berlusconi non ha precedenti penali.

 Come può far presa sull’elettorato di suo padre?

Gli strateghi del partito spingono

perché rapini la sede centrale della

Banca d’Italia in pieno giorno e a volto scoperto

(Satira de L'Espresso)
 
3. Il 16 dicembre prossimo tutti gli italiani, sia quanti abitano nei quartieri alti sia quelli che vivono nelle borgate, non pagheranno la seconda rata Imu. Nelle loro tasche rimarranno circa 2 miliardi di Euro e la scommessa è vedere se li spenderanno almeno in parte, dando così ossigeno all’asfittica domanda interna.
CARLO VIGHI, artista
Da un punto di vista strategico abbiamo la stessa lungimiranza di una talpa. Ci si muove a naso, a istinto come i primitivi.
Ogni mossa, ogni reazione, qualsiasi nostro intervento in politica deve essere ricondotto ad un disegno, ad un progetto ad una strategia.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento