StatCounter

lunedì 23 settembre 2013

Trasparenza. Ci sono comuni che non hanno capito nulla ed aspettano ... che arrivino le sanzioni

Pare che il Convegno di oggi a Palermo sulla trasparenza sia stato sufficientemente partecipato dai rappresentanti degli enti locali.
Questo Blog sul tema "trasparenza" è intenzionato a non dare tregua ed insisterà perché chiunque cittadino-elettore paghi le tasse possa conoscere nei dettagli che fine fanno i soldi versati.
L'informazione che intendiamo ricevere è quella prevista dalla legge 190/2012 ed dal d.lgs. 33/2013 di cui finora abbiamo dato ampia divulgazione.
 
Siccome queste sono settimane durante le quali si parla negli enti locali di:
- possibile stabilizzazioni di precari part-time,
- possibilità o meno di assumere personale professionalizzato a tempo determinato e part-time che magari già svolge altra attività (pure essa part-time),
ci piace, da appassionato quale siamo della vita civica, segnalare che la legge 190/2012 (c.d. anticorruzione) impone (impone e non ... consente) che gli Enti Locali si dotino di uno specifico regolamento entro il prossimo 24 gennaio dove si possa capire quali sono le attività extra-comunali che i prestatori pubblici part-time possono svolgere al di fuori delle mura municipali per non cadere .... in posizione di conflitto di interesse rispetto all'Ente. 

Nessun commento:

Posta un commento