StatCounter

venerdì 20 settembre 2013

Il 26 settembre i sindaci dell'isola protesteranno a Palermo

Continua la marcia dei sindaci, rappresentati dall'Anci Sicilia, in vista della grande manifestazione indetta per sabato 26 settembre a Palermo. Ieri l'associazione dei Comuni siciliani ha incontrato alcuni gruppi parlamentari all'Ars.
 "Chiediamo al governo regionale e all'Ars, ciascuno per la propria parte - dicono Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano rispettivamente vice presidente vicario e segretario generale dell'AnciSicilia - di impegnarsi a definire con il governo nazionale alcune questioni aperte, partendo dall'applicazione del federalismo fiscale in modo da evitare che la Sicilia rimanga ancora penalizzata dalla mancata attivazione dei fondi compensativi. Inoltre, ribadiamo la nostra disponibilità a sostenere le riforme istituzionali che la Regione vorrà portare avanti, a condizione che siano preventivamente discusse con i Comuni".
Durante gli incontri, inoltre, la delegazione dell'Anci Sicilia ha anche illustrato il documento nel quale sono evidenziate le ragioni dell'adunanza dei primi cittadini a Palermo.


Nessun commento:

Posta un commento