StatCounter

venerdì 20 settembre 2013

Hanno detto ... ...

GAD LERNER, giornalista
Bergoglio sovverte la dottrina di Ratzinger sui "valori non negoziabili". Trovo apprezzabile che "Il Foglio" oggi lo riconosca apertamente

PAPA BERGOGLIO,
Io sono un peccatore. Questa è la definizione più giusta. E non è un modo di dire, un genere letterario. Sono un peccatore.
Sì, posso forse dire che sono un po’ furbo, so muovermi, ma è vero che sono anche un po’ ingenuo. Sì, ma la sintesi migliore, quella che mi viene più da dentro e che sento più vera, è proprio questa: “sono un peccatore al quale il Signore ha guardato”. 
Io sono uno che è guardato dal Signore. Il mio motto Miserando atque eligendo l’ho sentito sempre come molto vero per me
 
La vignetta di Giannelli - Dal Corriere della Sera di venerdì 20 settembre 2013MAURIZIO GASPARRI, deputato pdl
Abbiamo indicato ipotesi di copertura alternative all'aumento dell'IVA.Per noi è prioritaria come lo è stata la questione dell'IMU
 
SILVIO BERLUSCONI, senatore in procinto di decadere
Sono un perseguitato, l’Italia è un Paese a libertà vigilata, la politica fiscale in atto è disastrosa

BARBARA BERLUSCONI, figlia del delinquente Silvio
"Se mio padre e' delinquente perche' state al Governo con lui?".
 
ENRICO LETTA, premier
Vedo che c’è la volontà di usare il governo come una specie di pungiball... tutti se le danno di santa ragione... dopodiché l’unica immagine che mi è venuta in mente è stata di quando ero bambino e guardavo ogni sera Carosello e c’era in particolare una pubblicità di Carosello, molto efficace e molto carina che è rimasta, diciamo, nella memoria di tutti gli italiani, in cui c’era quello che diceva: “Non c’ho scritto Jo Condor in testa”. Ecco lo voglio dire a tutti: non c’ho scritto Jo Condor in testa: l’ho imparato fin da bambino e al momento opportuno lo dimostrerò nel senso che giocheremo all’attacco». 
 
ELVIRA TERRANOVA, giornalista siciliana
1) Buona parte dei deputati siciliani non vuole tagliare l'indennità ma poi non si presenta in aula per la seduta. Vergogna. Devono vergognarsi
2) Grillo, vergognati. Definire una donna un "Oggetto di arredamento del potere" e' una frase di una volgarità unica.

Nessun commento:

Posta un commento