StatCounter

giovedì 12 settembre 2013

Hanno detto ... ...

ANTONIO BEFERA, direttore generale dell’Agenzia delle Entrate,
“I veri avversari per noi, non sono gli evasori, che anche se ci contrastano danno senso al nostro lavoro, ma sono quelli che sprecano il denaro pubblico. Loro rendono vano il nostro lavoro. Perché se io recupero denaro pubblico e qualcun altro lo spreca, questo toglie senso al mio lavoro”.
 
MATTEO RENZI, sindaco Pd di Firenze
1) “Avanti i bravi, indietro i raccomandati”.
2) La partita per Berlusconi e' finita. È Game Over

ROSARIO CROCETTA, governatore della Regione Sicilia
"Io non ho mai detto  che Lupo non può fare l'assessore. Il Pd però deve essere chiaro: deve dirmi quali tra i componenti della giunta che loro hanno indicato, deve essere sostituito e i nomi dei nuovi assessori".
"Credo che il nodo, semmai  sia un altro: è utile cambiare la giunta adesso, nel mezzo di un autunno con scadenze importantissime? Se i partiti ritengono sia utile, discutiamone".
"Non ho fatto il  nome (di Lucia Borsellino) in questi giorni proprio perché lei non è in discussione".
"Nessuna delle forze di maggioranza può chiedermi di cambiare l'intera giunta. Se serve qualche innesto, però, interverremo, tenendo in considerazione anche le altre forze che nel frattempo sono nate, come Articolo 4 e i Drs. Anche l'Udc chiede l'innesto di politici? Bene, anche gli altri potranno proporre i deputati".

La vignetta di Giannelli - Dal Corriere della Sera VITTORIO ZUCCONI, giornalista
Nessuno si illuda: Berlusconi non potrà dimettersi da essere Berlusconi.

FRANCESCO PIZZETTI, giurista
1) Il primo Papa gesuita della storia cerca dialogo con l'illuminismo laico sul più laico e illuminista giornale italiano. Grande !
2) Matteo Renzi ieri a Porta a porta è stato un concentrato di forza, entusiasmo, voglia di agire. Quello che manca alla politica e al Paese oggi.



 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento