StatCounter

domenica 18 agosto 2013

Raccolta Rifiuti Solidi. Cessano gli Ato e subentrano le Ssr: i politicanti ignoranti restano in gioco e noi pagheremo Tares sempre più pesanti

Da alcune settimane sono in corso nei territori dell’isola le iniziative politiche per dotare di organi (Cda, presidente etc.) le nuove Srr, le strutture che sostituiranno gli Ato-Rifiuti.
Venerdì prossimo si riunirà pure la struttura erede dell’Ato-Monreale, il famigerato Ato-Monreale plasmato a suo tempo con oltre 300 dipendenti da un certo Caputo.
La sensazione è che in Sicilia tutto cambia per lasciare tutto come prima. Le operazione che sono in corso di svolgimento sanno di clientelare e di partitocrazia e nulla di “meritocrazia”.
Come sempre è avvenuto ormai da anni le famiglie e gli imprenditori dovrebbero pagare un servizio raccolta  che definire pessimo è già positivo.
Cosa ancora più grave non si assiste ad i-n-d-i-g-n-a-z-i-o-n-e. Eppure le strade dei nostri paesi (Contessa compresa), le strade di accesso a tutti i paesi, le campagne sono sporche con sacchetti di plastica, bottiglie di plastica, pannolini e pannoloni e ancora altro.
Tutti pagheremo la Tares per continuare ad avere servizi indecenti.

Nessun commento:

Posta un commento