StatCounter

mercoledì 28 agosto 2013

Comune di Contessa Entellina. Definita la graduatoria per assumere un ingegnere a tempo determinato


Il Comune di Contessa Entellina ha vissuto nelle ultime settimane l'ennesimo confronto (punti di vista differenti, preferiamo definirli noi) fra l'Amministrazione di Sergio Parrino e l'apparato burocratico cui compete formulare pareri sugli atti deliberativi.



La contrapposizione verte sulla possibilità o meno che il Comune possa assumere a tempo determinato e part-time un ingegnere che dia il senso di marcia ai "Servizi tecnici".



I Servizi Finanziari ed il Revisore dei Conti hanno ritenuto che il Comune non possiede i requisiti ed i parametri finanziari.



La sensazione è che, nella sostanza ma con accenti differenti, le due parti che si "fronteggiano" facciano riferimento alle medesime normative ed ai medesimi paletti ma ne traggano conclusioni differenti.



In una società "razionale" entro la quale, nel terzo millennio, viviamo non sarebbe impresa difficile trovare il punto focale .... e trarne le conseguenze in favore o meno dell'una o l'altra posizione; però ci pare che non lo si vuole congiuntamente individuare, manca il dialogo (riteniamo noi).



Aggiornamenti 

L'Amministrazione ha già curato la selezione e redatto la graduatoria degli aspiranti.



In una situazione che possiede tutte le condizioni della reciproca sfiducia (o la norma fa divieto o consente, non è ragionevole che si lasci nell'opinione pubblica dubbio alcuno),   giustamente -dal suo punto di vista- si inserisce adesso il gruppo consiliare di minoranza con una mozione con cui prende le ragioni della struttura burocratica e del Revisore dei Conti.

Non si sta in pratica rasentando il massimo dell'eleganza operativa.



In graduatoria leggiamo, comunque, al primo posto il nome dell'Ing. Domenico Triveri, che da alcuni anni ha già ricoperto la funzione di dirigente del Servizio tecnico, quindi quello dell'Ing. Salvatore Cottone e dell'Arch. Maurizio Parisi.

Nessun commento:

Posta un commento