StatCounter

venerdì 22 febbraio 2013

Hanno detto ... ...


CLAUDIO VELARDI, editore e politico, già braccio destro di Massimo D'Alema
Per un liberista vero la differenza la fa il mercato, non un pezzo di carta. E' questo il vero catastrofico scivolone culturale di Oscar Giannino.
VITTORIO FELTRI, giornalista, editorialista de Il Giornale
1) Un liberale come Oscar Giannino dovrebbe battersi contro il valore legale dei titoli di studio, non inventarli.
2) Berlusconi e' sincero quando mente: si convince delle cose che dice
3) Come mai per il bunga bunga sono state fatte 150.000 intercettazioni, mentre sul banca banca nessuna ?
Il sito del settimanale Panorama pubblica una foto con il governatore della Puglia Nichi Vendola  ad una tavolata assieme al giudice Susanna De Felice che poi lo ha assolto il 31 Ottobre scorso dall’accusa di abuso di ufficio. Vendola ha sempre negato l’esistenza di quelle foto ed ha pure negato di conoscere il giudice in questione.
NICHI VENDOLA, governatore della Regione Puglia e leader di S.E.L.
Mie foto con il magistrato che mi ha assolto ? Presenterò querela e diventerò ricco.

 MAURIZZIO LUPI, parlamentare pdl
«Mentre a Bari si sono affrettati a condannare Fitto a pochi giorni delle elezioni, condizionando in modo palese il voto, Vendola mente in modo spudorato. Oscar Giannino per un peccato di vanagloria si è dimesso da leader del suo partito: Vendola che cosa pensa di fare? Il doppiopesismo dalla giustizia è ormai inaccettabile. Susanna De Felice è il giudice che ha assolto il presidente Vendola e tutti sanno che è amica della sorella del leader di Sel. Mentre Lorenzo Nicastro è uno dei pm che hanno indagato a lungo Raffale Fitto quando era presidente della Puglia, salvo poi diventare assessore della giunta di Vendola»
GIULIANO FERRARA, giornalista e direttore de Il Foglio
1)      Io a Berlusconi lo voto, ma mi vergogno di votare separandomi dalla ragione, è un voto per amicizia. Bersani è una persona seria, che governerebbe in modo più ordinato di Berlusconi. Ma io sono uno di quelli che vota con la pancia, non è qualcosa di razionale.
2)      Se Berlusconi si azzarda a restituirmi l'Imu gliela rimando indietro infiocchettata. Gli esperti hanno fatto i calcoli ed è una balla, una bugia orrenda quella che dice. La lettera agli italiani è propaganda geniale ma al limite, tipo "totò truffa”
3)      Votare per Ingroia? Neanche sotto tortura. Hai presente il waterboarding, quando ti mettono l'asciugamano sulla faccia. È molto peggio di Grillo, che è un grande oratore mentre Ingroia é un addormentato. E’ uno che aggiunge allo spirito manettaro la noia;  é bestiale.

ANTONIO INGROIA, candidato premier di Rivoluzione Civile
1) Non definirei Rivoluzione Civile marcatamente di Sinistra, abbiamo una posizione alternativa a Berlusconi e Monti
2) mi sento garantista quanto e piu' di Ventola
3) i pensionati hanno finora pagato troppo, noi di Rivoluzione Civile vogliamo adesso far pagare i super ricchi

GIORGIO BENVENUTO, gia' segretario generale Uil
In questo ante-elezioni ci piovono addosso orge di promesse: pare un carnevale continuo dopo una lunghissima quaresima. Ma quando avremo la resurrezione ? Credo che sia come Godot !

DARIO FRANCESCHINI, parlamentare del PD

1) Siamo tranquilli, abbiamo fatto una bella campagna elettorale, senza fare promesse impossibili
2) Non c'e' alcuna patrimoniale nel nostro programma ... ... parliamo di patrimonio immobiliare di 1 milione e mezzo catastale

FEDERICO GEREMICCA, giornalista de La Stampa
I programmi elettorali di tutti i partiti sembrano quelli di un paese in pieno boom economico

PIER LUIGI BATTISTA, giornalista del Corriere della Sera
Hai voglia di dire 3 Poli, 5 Poli .... I risultati elettorali saranno molto diversi da quello che ci si aspetta ... ci saranno molte frammentazioni.

CORRIERE DELLA SERA, giornale
Grillo è in salita, costante e, apparentemente, inarrestabile. Il Movimento 5 Stelle si è piazzato al secondo posto, giusto dietro il Partito democratico. La forbice tra le due forze politiche è ampia. E non colmabile, ma i dati rivelano che mentre il trend del Pd tende al ribasso, quello dei grillini, al contrario, è in rialzo.

Nessun commento:

Posta un commento