StatCounter

domenica 17 febbraio 2013

Hanno detto ... ...

BEPPE GRILLO, leader Movimento5Stelle
Nella città governata da un ex segretario democratico, Piero Fassino, ha chiesto una commissione d'inchiesta su Mps e su tutti i vertici del Pd dal '95 a oggi e poi "non ha votato lo scudo fiscale e adesso capisci perché. Potevano far cadere Berlusconi e invece... Voglio nomi e cognomi pubblici di chi ha fatto lo scudo fiscale.
Le banche bisogna nazionalizzarle, statalizzarle", grida davanti alla folla osannante che batte le mani e urla davanti al consueto «mandiamoli a casa!».
 
CONCITA DI GREGORIO, giornalista de La Repubblica
Non avevo mai visto una campagna elettorale brutta come questa e una distanza tra contendenti e cittadini cosi grande

BOBO CRAXI, candidato al Senato per il centro-sinistra
1) Le monetine scagliate contro Mussari non sono paragonabili a quelle contro mio padre: stavolta siamo di fronte a uno scandalo da più di 3 miliardi di euro, cioè a 10 Tangentopoli messe assieme
2) L'Italia di Craxi” era al 5° posto tra le potenze economiche mondiali mentre oggi, dopo 20 anni di una seconda Repubblica sorta sulla menzogna e sull’ipocrisia, Partiti personalistici come l’Idv si sono sciolti come neve al sole in una marea di scandali finanziari e personaggi come Fiorito, uno dei principali lanciatori di monetine davanti all’Hotel Raphael, stanno in galera.
3) La politica può e deve diventare un’altra cosa: noi socialisti abbiamo pagato un prezzo altissimo e subìto, per 20 lunghi anni, l’onta del disonore.
4) Appare assurdo che oggi a denunciare una ‘nuova Tangentopoli’ sia Mario Monti, ovvero colui che doveva controllare procedure e comportamenti delle nostre industrie di Stato. E sbaglia Berlusconi quando afferma che i nostri manager di Stato, per poter fare affari all’estero, sarebbero costretti a pagare il ‘pizzo’: è un ragionamento inaccettabile.

LA REPUBBLICA, giornale
Gli investimenti stranieri in Italia sono crollati del 56% a causa della corruzione, dell'instabilita' politica e della recessione. Altro che risse politiche, fra leaders e supporters.

ANTONIO POLITO, editorialista del Corriere della Sera
E se Grillo nelle urne sorpassasse Berlusconi ?

Nessun commento:

Posta un commento