StatCounter

sabato 26 gennaio 2013

Continuano ad arrivare i "No trivelle nel Belice"

I parlamentari regionali del Pd, così come già preceduti da altri gruppi parlamentari, sono contrari all’avvio delle procedure di ricerca di idrocarburi nell'area del Belice, ad elevato rischio, già duramente colpita in passato da un evento sismico che ne ha stravolto il tessuto produttivo e sociale, ma che resta estremamente ricca di risorse naturalistiche ed agricole.
Questa volontà ha preso corpo in un’interpellanza firmata dal presidente del gruppo Pd all’Ars, Baldo Gucciardi e dai parlamentari, Antonella Milazzo e Fabrizio Ferrandelli.
“Il presidente Crocetta deve assolutamente sospendere il procedimento di rilascio dei permessi di ricerca – è scritto  – almeno per il tempo necessario ad acquisire tutti i dati necessari a fugare i timori circa il rischio di un possibile collasso delle falde accompagnato da fenomeni tellurici. Ed è in ogni caso inderogabile  aprire un tavolo di confronto con le popolazioni locali, attualmente all’oscuro circa il programma di perforazione, le conseguenze e i possibili vantaggi per l’economia dell’area”.


 

Nessun commento:

Posta un commento