StatCounter

giovedì 13 dicembre 2012

Politicanti. L'Ars quale Sicilia rispecchia ?

L'Assemblea Regionale Siciliana non si smentisce. A pochi giorni dall'insediamento sono gia' sette i deputati che sono stati eletti sotto una insegna e che gia' hanno cambiato casacca e transitato sotto bandiera diversa. Alcuni, della lista Crocetta, lo hanno fatto per costituire un gruppo "Territorio" che consente di avere posti nell'ufficio di Presidenza, per avere capigruppi e posti in Commissione; in pratica per "opportunismo", altri per abitudinaria transumanza e per trarne vantaggi personali e per non curanza della "coerenza".
L'assemblea Regionale Siciliana non si smentisce e gia' sfodera fuori i suoi veri campioni, gli uomini perbene: Giuseppe Sorbello, deputato Udc di Siracusa  ha gia' ricevuto il primo avviso di garanzia per "voto di scambio" con il clan Nardo di Lentini. Nell'indagine sono coinvolti -come e' prassi in Sicilia- anche altri politici fra cui l'ex sindaco Pd di Augusta, Massimo Carruba.
L'Assemblea Regionale Siciliana non si smentisce e sin dai primi giorni della XVI legislatura mette in campo schiere numerose di "franchi tiratori", quella gente vigliacca che nell'ombra del segreto mette in campo comportamenti di cui non osa spiegare apertamente le ragioni. Tutto avviene nel solgo degli uomini "inutili" in regime democratico, dove serve trasparenza e non mistero di Sicilia.
L'Assemblea Regionale Siciliana non si smentisce: rispecchia la Sicilia di sempre, quella peggiore.

Nessun commento:

Posta un commento