StatCounter

domenica 30 dicembre 2012

Le primarie in Sicilia di Pd e Sel

Per le primarie del Partito democratico per la scelta dei candidati alle prossime elezioni politiche si vota, in Sicilia, oggi, 30 dicembre.
L’elettrice/ore può esprimere fino ad un massimo di due preferenze, differenti per genere. Qualora le due preferenze siano dello stesso genere, la seconda nell’ordine è nulla.
Possono partecipare al voto per la selezione delle candidature al Parlamento nazionale:
a) le/gli elettrici/ori compresi nell’Albo delle primarie dell’“Italia Bene Comune” (quelli che hanno votato alle primarie del 25 novembre)


Per esercitare il diritto di voto ciascun/a elettore/ice deve:
a) dichiararsi elettrice/ore del PD e sottoscrivere un pubblico appello per il voto al PD secondo le modalità di cui al Regolamento per le primarie “Italia Bene Comune”;
b) versare una sottoscrizione di almeno due euro per la campagna elettorale;
c) sottoscrivere l’impegno a riconoscere gli organismi di garanzia previsti nel presente Regolamento come uniche sedi per ogni eventuale interpretazione, contestazione o controversia riferibile all’organizzazione e allo svolgimento delle elezioni primarie.
Il seggio elettorale, per i residenti a Contessa Entellina, è in Bisacquino.
Oggi si svolgono pure le primarie di SEL. Il seggio elettorale, per i residenti a Contessa Entellina, è a Chiusa Sclafani, nei locali della Camera del Lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento