StatCounter

mercoledì 12 dicembre 2012

"120 anni di storia socialista 1892 - 2012". Sono passati tanti anni eppure, secondo PierLuigi Bersani, la parola "Socialismo" è la più bella del mondo

Oggi 12 dicembre 2012, alle ore 11, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si svolTO un incontro sul tema "120 anni di storia socialista 1892 - 2012".
 
La Fondazione della Camera dei deputati, in collaborazione con la Fondazione Socialismo, ha promosso L'incontro per ricordare la ricorrenza dei 120 anni di storia del socialismo in Italia.

L'iniziativa ha avuto luogo nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, alla presenza del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

Il programma prevedeva l'introduzione del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, una relazione di Gennaro Acquaviva, Presidente della Fondazione per il Socialismo, cui hanno seguito gli interventi del Presidente della Fondazione, Fausto Bertinotti e degli storici Piero Craveri e Massimo L. Salvadori.

Nell'ambito dell'incontro è stato proiettato il breve filmato ''Immagini di 120 anni di Socialismo'' realizzato da Tonino Farisi per la Fondazione della Camera dei deputati.

Rievocazione a Montecitorio

Nessun commento:

Posta un commento