StatCounter

venerdì 9 novembre 2012

Siamo un paese sudamericano ? Prima quel certo Rutelli, adesso il Presidente del Senato parla esplicitamente dell'esigenza di varare una legge elettorale anti-Grillo

I politicanti della seconda repubblica tremano
La legge anti Grillo prende forma e il Movimento 5 Stelle grida al golpe.
Qualche giorno fà  avevamo riportato su questo Blog gli ostacoli che la soglia del 42,5% in Parlamento poneva per la governabilità del paese. Quella soglia era stata giustificata dal proponente, quel certo Rutelli, come esigenza per non consentire un eventuale governo grillino.
Nemmeno l'intervento del presidente della commissione affari costituzionali Vizzini (pubblicato sul blog di Grillo), di un uomo della prima repubblica,  che aveva posto l'accento sull'assurdità di porre l'accento sul "remare contro grillo" di alcuni esponenti dei partiti, è servito a far riflettere la molto mediocre classe politica della seconda repubblica, ed ecco oggi infatti il presidente del Senato Renato Schifaniche fa trapelare parole chiarissime in chiave anti Grillo.
"Ce la sto mettendo tutta e ce la facciamo, altrimenti Grillo dal 30 va all'80%".
Schifani intervistato da Fiorello, dimenticandosi di essere Presidente del Senato e quindi garante delle regole e dei diritti nei confronti di tutti e "mai contro un parte" ha proseguito "Io credo che il mio ottimismo si trasformerà a breve in certezza. Vedo notevoli margini che ci lasciano pensare che a breve si arrivi a un'ampia intesa tra le forze politiche.
Le regole vanno scritte con ampio consenso: vedo una fase costruttiva tra i partiti per la legge che porterà in aula a una riforma ampiamente condivisa. I tempi - dice il presidente del Senato - ormai sono brucianti, io stimolo i partiti e loro se ne stanno facendo carico. Le lancette tra un pò si dovranno fermare".
 Il concetto è netto, limpido, tanto da far tuonare il Movimento 5 stelle che parla di "golpe".
 
Questo Blog non è affatto filo-Grillo però è certamente per la Costituzione Repubblicana. Questa non può tollerare che le istituzioni e le leggi vengano fatte contro qualcuno, si trattasse pure del peggiore degli italiani.

Nessun commento:

Posta un commento