StatCounter

sabato 27 ottobre 2012

Regione Sicilia. Sulla carta esistono 2000 dirigenti, di fatto forse non sanno nemmeno apporre la firma

I dirigenti regionali non sanno come si spendono le risorse europee. Dal marzo scorso sono stati affiancati da alcuni tecnici ministeriali ed è venuto a nudo,  nella relazione di luglio 2012  per il ministro che li aveva inviati in Sicilia per sollecitare la spesa del Po Fesr 2012, 6,5 miliardi di euro, di cui risulta pagato di fatto solo il 15,3% al 31 agosto, che Il contesto operativo della Tfs – si legge – è costituito dalle strutture della Pa regionale, non sempre preparate ed abituate al lavoro per obiettivi e alla collaborazione virtuosa con i diversi agenti, spesso operanti in condizioni di incertezza e a volte condizionate da fattori non esclusivamente tecnici”.
Nella relazione è stato messo in evidenza anche un ambiente di lavoro poco collaborativo dell'Amministrazione ospitante, dove “si sono accumulati ritardi importanti anche nell'allestimento della strumentazione e delle attrezzature”.
In poche parole i dirigenti super pagati dalla Regione Sicilia non lavorano per la comunità, solo per se stessi e per i politicanti che li hanno "sistemati".

Nessun commento:

Posta un commento