StatCounter

sabato 27 ottobre 2012

Palermo. I rappresentanti dei partiti sono tutti dipendenti pubblici. Nessuno pensi male

Oltre 300 dipendenti AMAT (l'azienda di trasporto urbano di Palermo) , in gran parte autisti (230), hanno comunicato che svolgeranno il ruolo di rappresentanti di lista per le prossime elezioni regionali, ed essendo impegnati nei giorni 27, 28 e 29 ottobre, l'Azienda informa che sarà necessario prevedere una considerevole riduzione dei servizi.
Non è certo la prima volta che accade questo. Per le scorse elezioni primaverili per il rinnovo dell'amministrazione comunale la direzione dell'Amat aveva inviato una lettera al Prefetto, al Questore e all'allora commissario straordinario del comune, segnalando le pesanti ripercussioni al servizio di bus cittadini a causa dell'impegno come rappresentanti di lista di centinaia di autisti.
Su un organico di 840 autisti "idonei", 230 autisti, in meno per 4 giorni sono un numero rilevante, soprattutto in una città in cui il trasporto pubblico lascia parecchio a desiderare, in cui il numero di corse è stato ridotto dallo scorso settembre e in cui i ritardi sono esasperanti.
In queste ore, alla luce delle comunicazioni di nomina a rappresentante di lista che stanno pervenendo ancora ora, si sta predisponendo un piano adeguato per far fronte alla massiccia carenza di personale.
Anche per l'Amia (Azienda di igiene urbana di Palermo) stessa situazione. Sono circa 180 i lavoratori che si assenteranno dal lavoro. In questo caso dell'Amia la cittadinanza non avrà occasione di  notare una differenza sostanziale per l'assenza del personale, infatti -comunque a Palermo- la sporcizia stradale è un dato permanente che fa parte dell'arredo cittadino.
Non c'è Orlando o Cammarata che tenga !

Nessun commento:

Posta un commento