StatCounter

giovedì 25 ottobre 2012

Germania. Lì la gente conosce le lettere di dimissioni; da noi i politici sono sempre "sereni"

Italiani, brava gente !
In Italia non c'è personaggio politico che abbia mai firmato una "lettera di dimissioni". Rubano, fanno gli affari loro, usano il denaro pubblico per fìni personali, usano le aziende pubbliche come fossero eredità del loro papà, ma mai appongono su una lettera di dimissioni la loro firmetta.
Mai !!
In Germania, pochi mesi fà si dimise, per vicende che in Italia sarebbero stati motivi di lode ed ammirazione, il Presidente della Repubblica.
E' di poche ore fà: si è dimesso il portavoce della CSU-Unione Cristiano Sociale bavarese per avere fatto una telefonata che in un paese democratico non andava fatta. Aveva chiesto alla ZDF la televisione pubblica tedesca di non trasmettere un servizio sul partito di opposizione, la SPD-Partito Socialdemocratico.
 
Riflettiamo:
In Italia Berlusconi, nei tempi di gloria, ha avuto sotto ferreo controllo due reti su tre della Rai e tre reti Mediaset.  Ha cacciato via dalla Tv di Stato i più grandi giornalisti del paese, basta fare per tutti il nome di Enzo Biagi.
In venti anni ci ha somministrato veline e telenovelle fino al punto di oscurare le nostre menti.
Furono anni in cui gli italiani osannavano un pagliaccio e chiudevano gli occhi sul fatto che egli puntava ad oscurare le loro menti per farsi gli affari "personali".

Nessun commento:

Posta un commento