StatCounter

sabato 20 ottobre 2012

Come sarà complicato partecipare alle primarie del PD !

Il Collegio dei garanti ha approvato il regolamento delle primarie per scegliere il candidato premier del centrosinistra.

Gazebo organizzato dai socialisti a Contessa Entellina
in occasione delle precedenti primarie di
centro-sinistra 
La novità principale che è stata inserita è, in particolare, quella relativa alla registrazione per il solo eventuale ballottaggio. Al secondo turno, in particolare, potranno partecipare anche quanti dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla loro volontà, nell'impossibilità di registrarsi all'Albo degli elettori entro il 25 novembre, e che, tra il 27 novembre e l'1 dicembre si iscrivano all'Albo degli elettori.
BONAFE' (RENZI), REGOLE PORCATA DEGNE DI CALDEROLI - "Queste regole sono una porcata, degna del miglior Calderoli". Lo afferma, un una nota, Simona Bonafé, responsabile del tour in Italia di Matteo Renzi, in merito alle le regole per le primarie del centrosinistra varate dal Collegio dei garanti. "Sembra di essere di fronte ad una strada fatta solo di ostacoli - aggiunge Bonafé -. Si era parlato di partecipazione, ma dobbiamo purtroppo constatare che si tratta di un percorso a numero chiuso. Ci auguriamo che questa situazione venga chiarita al più presto".
MORETTI (BERSANI), REGOLE SERIE E EQUILIBRATE - "Le regole sono quelle che l'assemblea nazionale ha votato all'unanimità. Renzi ha deciso di non esserci in quell'occasione. Evidentemente non è abituato a discutere e confrontarsi negli organi collegiali ma nei teatri tra i fan. La democrazia però è una cosa seria, così come sono serie queste primarie di coalizione per individuare il prossimo candidato Premier del centro sinistra": così Alessandra Moretti, portavoce del comitato Bersani. "Le regole stabilite sono equilibrate - aggiunge - e garantiscono prima di tutto a Renzi di partecipare alla competizione e tutelano gli elettori che si riconoscono nel programma di centro sinistra e che intendono votare per noi anche alle politiche".

Nessun commento:

Posta un commento