StatCounter

martedì 25 settembre 2012

Sicilia. La stampa regionale al servizio di chi è ?

167 milioni di euro annui costa mantenere Palazzo dei Normanni.
70 milioni di euro in questo quadriennio sono andati ai gruppi parlamentari, in aggiunta al finanziamento pubblico.
I parlamentari regionali (n. 90) sono i più pagati d'Italia.
Il Pil regionale pro-capite è fra i più bassi d'Italia.
 
Come mai la stampa siciliana (La Sicilia, la Repubblica, il Giornale di Sicilia) non ha mai condotto una campagna moralizzatrice nei confronti dei partiti-mangia soldi ?
 
Cateno De Luca, uno dei tanti candidati "governatori" sospetta in un suo comunicato-stampa :  "Abbiamo dovuto aspettare lo scandalo della Regione Lazio per apprendere dai giornali siciliani notizie sui soldi che la casta politica di maggioranza ed opposizione ha percepito in questi anni senza dare conto di come sono stati utilizzati” .
"le mie battaglie in solitudine contro le caste sono state sempre soffocate all’interno di Palazzo dei Normanni, perché gli oltre 30 milioni di euro destinati ai partiti, in aggiunta al rimborso elettorale, in questi 4 anni saranno stati utilizzati anche per oliare i canali della comunicazione”.
N!essun quotidiano ha mai pubblicato la busta paga dei deputati regionali, né ha mai pubblicato le richieste effettuate dai Gruppi Parlamentari di tutti i Partiti politici per avere tutte queste somme utilizzate anche per ammazzare la democrazia in Sicilia”.

Nessun commento:

Posta un commento