StatCounter

giovedì 26 luglio 2012

Illegalità. Se i vertici delle istituzioni sono 'disonesti' perchè si vorrebbe che la società fosse migliore ? (oppure: se la società è composta da 'furbi' perchè si vorrebbero governanti onesti ?

QUATTRO GIORNI:

quattro governatori di regioni imbrigliati in vicende giudiziarie

Avevamo scritto ieri che in tre giorni erano stati coinvolti in questioni con la giustizia (avvio indagini e rinvio a giudizio) tre governatori di regioni:

-Vendola, presidente della regione Puglia (SEL)

-Formigoni, presidente della regione Lombardia (PDL)

-Lombardo, presidente della regione Sicilia (MPA)

La cosa appariva molto strana: fra i presidenti di regione mancava qualcuno del PD, il partito che nei 4 anni dalla costituzione, in quanto a primati su qualsiasi fronti, non si lascia fregare da nessuno, tanto meno dal Pdl, partito sempre presente nelle "cricche"..

Ebbene il testo di ieri va letto:  "in quattro giorni quattro governatori di regione sono implicati in vicende giudiziarie".

Infatti:

I pm di Bologna hanno chiesto il processo per Presidente della Regione Emilia Romagna e dirigente del Pd, Vasco Errani, per un finanziamento regionale di €. 1.000.000,oo erogato ad una cooperativa, presieduta dal suo fratello.
L’accusa è di falso ideologico: il finanziamento alla cooperativa del fratello sarebbe stato erogato indebitamente in quanto i lavori non erano stati completati.

Nessun commento:

Posta un commento