StatCounter

venerdì 15 giugno 2012

Tv. In Sicilia è tempo di passare al digitale terrestre

Sono iniziate le operazioni di passaggio al digitale terrestre
Nel breve volgere di poche settimane il digitale terrestre operera' in tutta la Sicilia.
Il 21 e 22 giugno sara' interessata gran parte della provincia occidentale agrigentiva e la parte sud del trapanese e del palermitano. L'area provinciale piu' estesa del palermitano sara' comunque interessata il 4 luglio.
Chi non dispone di un nuovo televisore con digitale incorporato, dovrà munirsi di un decoder per il digitale terrestre o comprare un apparecchio televisivo nuovo e sintonizzare tutti i nuovi canali.
Non occorre invece nessuna nuova antenna, a meno che quella esistente non sia troppo vecchia e poco funzionante. Dopo aver collegato una buona presa scart è importante la sintonizzazione degli oltre cento canali. E seppur molto semplice la procedura, per chi non è avvezzo può collegarsi al sito www.digitaleterrestre.it per maggiori informazioni.
E' consigliabile sintonizzare il decoder il giorno stesso dello switch off.
Inoltre, per chi ha dichiarato nel 2011 un reddito pari o inferiore a 10 mila euro e abbia almeno 65 anni di età, potrà richiedere un contributo di 50 euro allo Stato.
Si dovrà ovviamente anche essere in regola con il pagamento del canone rai e non aver ricevuto già contributi in merito.

Nessun commento:

Posta un commento