StatCounter

sabato 9 giugno 2012

Raffaele Lombardo, pd siciliano e classe dirigente dell'arraffa arraffa

FEUDALESIMO ISTITUZIONALE
L’ex deputato Mpa Rizzotto, fedelissimo del governatore Raffaele Lombardo, ha rinunciato alla nomina di sottogoverno che gli era stata offerta in "Lavoro Sicilia", perché incompatibile con l'attuale ruolo di dirigente comunale.
Raffaele Lombardo, politicante doc alla maniera sicula, non ha voluto demordere ed ha designa in quel posto di sottogoverno la compagna di Rizzotto.
Se l’ex onorevole, amico di merenda, non può - dunque -  arriva la compagna di vita dell'amicone di Raffaele.
La designazione del sottogoverno in Sicilia infatti fin dai Normanni avviene in quota familiare.
Rizzotto ha dovuto rinunciare perché la nuova carica sarebbe stata incompatibile con il suo impiego di dirigente comunale?
Non c'è problema !
Il governatore siculo-clientelare - l'uomo su cui il pd regionale piu' inconcludente d'Italia ha puntato in questi anni - ha immediatamente nominato Salvina Profita, psicologa.
Requisiti ? E' compagna di vita dell’onorevole Rizzotto.
Vergogna !
Almeno durante il feudalesimo normanno-svevo-angioino per conquistare i feudi serviva mostrare coraggio; adesso per conquistare il sottogoverno bisogna mostrare lecchinaggio e servilismo da ... gente affamata.
Questo modo di gestione della cosa pubblica non costituisce reato e quindi ne' la magistratura ordinaria ne' quella contabile hanno nulla da eccepire.
Vergogna !
Vergogna anche ai siciliani-elettori che nella misura del 70% hanno votato nel 2008, senza disgustarsene, un personaggio "tipicamente siculo" alla carica di presidente della regione.

Nessun commento:

Posta un commento