StatCounter

sabato 26 maggio 2012

Provincia Regionale. Non viene curata la viabilità, però l'auto blu viene esibita

Frana nascosta aglio occhi indiscreti: da mesi, tanti mesi, anni.
Due giorni fa, in tv durante i funerali di Stato in onore di Placido Rizzotto, abbiamo visto inquadrato più volte un visone allegro, sorridente, con sulle spalle un fascia blù.
A Contessa Entellina non lo conosce nessuno, se non meno di dieci persone che nel 2008 per quel faccione si sono dati da fare (a Contessa E, i consensi elettorali hanno raggiunto livelli da plebiscito: 75%) per posarlo al vertice dell’ente più parassitario di Sicilia: La provincia regionale di Palermo.
Sotto la sabbia le cose da non mostrare
Il faccione, predestinato a quel posto da un tipo come Totò Cuffaro, è un personaggio sempre sorridente, generoso  e dalla borsa sempre aperta. L’auto blù non se la fa mancare, le “ripesature”  economiche a favore dei suoi amici scelti “a piacere” nella struttura dell'ente vengono gratificati con aumenti da €. 10.000,oo al mese.
E’ un personaggio dal cuore grande.
Nessuno sa, però, cosa ci stia a fare al vertice della Provincia, oltre che ad elargine stipendi da favola, riconoscere compensi di lavoro straordinario a dipendenti spalatori di neve in pieno agosto, e a girare con l’auto blu.
La Provincia molto tempo fa si occupava della viabilità provinciale.
Ormai però quelli appaiono tempi passati.
Da 40 anni, forse anche di più, la viabilità provinciale (provenienza ex-consorzio) nel territorio di Contessa Entellina non riceve manutenzione.
Certo, la pioggia e l'allargarsi del cedimento stradale succhiano la sabbia.
Però arriveranno presto altri carichi di sabbia
La strada provinciale Campofiorito-Contessa Entellina- Santa Margherita Belice è in più punti intarsiata di frane.
Il nostro “allegrone” a Contessa Entellina, dove nessuno lo conosce –se non dieci anime che nel 2008 hanno fatto carte false per raccogliergli i consensi elettorali- non è mai venuto. I consiglieri provinciali e gli assessori provinciali qualche tempo fa organizzarono una festicciola perché la strada provinciale (da qualche ventennio in abbandono) veniva passata in manutenzione (si fa per dire: infatti dopo qualche mese è arrivata una ulteriore frana).
Cosa fa l’allegrone, in mancanza di risorse per la viabilità, ma in abbondanza di risorse per affollare con amici la “segreteria del presidente”, ed in abbondanza di risorse per “ripesare” le retribuzioni di altri amici ?
Nessuno l'avrebbe immaginato: "Le frane tenta di nasconderle".
E’ la tecnica dell’allegrone !
Strada di pertinenza della Provincia Regionale di Palermo in territorio di Contessa Entellina. Da oltre quarant'anni non esiste manutenzione

Nessun commento:

Posta un commento