StatCounter

giovedì 26 aprile 2012

Contessa Entellina. Ma il Piano Regolatore cosa è ? .... una cosa che ...?

Il Territorio di Contessa Entellina è interessato da significativi interventi sotto più profili senza che nel 2012 esista un Piano Regolatore.
L'attuale sindaco -Sergio Parrino- da quasi dieci anni (prima nella veste di assessore dei lavori pubblici, quindi da primo ncittadino) ha assicurato che tutto è pronto, "fra una settimana, ... alla prossima seduta consiliare ...inizieremo l'esame". 
Alle domande indiscrete ulteriori di chi avrebbe voluto capire .. di cosa significhi per lui il 'trascorrere del tempo' ha sempre ancora detto: "aspettiamo che il Genio Civile ... ". 
 Se il Sindaco non ha alcuna idea dell'importanza di disporre del Piano Regolatore, ci stupisce invece l'inerzia dell'Asessore Regionale al Territorio.
 A Ribera il medesimo Assessorato regionale Territorio e Ambiente ha nominato invece -in questi giorni- un commissario ad acta per eseguire il compito spettante agli organi del Comune.
Il Comune di Ribera da tempo aveva già avviato le procedure relative al PRG. Il Consiglio comunale aveva persino adottato l’adeguamento del Regolamento Edilizio e delle norme di attuazione.
 L'augurio è che il prossimo anno l'attuale compagine finora inerme torni nelle proprie case e che altri contessioti "motivati" possano con soddisfazione sostituirla.

Nessun commento:

Posta un commento