StatCounter

giovedì 1 marzo 2012

Il governo Monti dovrebbe iniziare ad esigere correttezza dai livelli alti, dai piani alti, della società italiana

Il sistema di governo e quello di amministrazione italiani sono opachi, poco trasparenti e quasi quasi fatti apposta per i "furbi".
Bosco di Santa Maria, territorio di Contessa Entellina
- Professori universitari che fanno i ministri senza mettersi in aspettativa dal proprio lavoro autonomo;
- magistrati che ricevono incarichi ministeriali, di consulenza e di altra natura, senza lasciare momentaneamente il proprio posto;
- dirigenti pubblici che vengono nominati commissari e ricevono emolumenti addizionali a quelli del proprio rapporto di lavoro.

Diritti e doveri nitidi, in trasparenza e soprattutto in pulizia, nei gradi alti della nostra società non esistono o se esistono sono rimessi alla correttezza personale del soggetto. Tutto dal punto di vista legislativo è costruito per l'arricchimento di chi è insaziabile. 
E se i comportamenti corretti non esistono lì dove si dovrebbe dare l'esempio, come si fa a pretendere onestà e correttezza ai livelli bassi della socieà ?

Come è scorretto ed offensivo pere i 60 milioni di italiani-contribuenti avere concesso al Capo della Polizia italiana una retribuzione quattro volte superiore a quella del Capo della FBI americana !
superiore alla retribuzione del Presidente degli Usa !
A chi bisogna far risalire questa vergogna ?

Come è scorretto che Fini e  Schifani abbiano promesso che entro il 31 dicembre avrebbero ridotto le retribuzioni dei 950 scilipodi ed invece a marzo dell'anno successivo cio non è accaduto ed i due sembrano essersi dimenticati di quanto promesso. Sembrano due imbroglioni dei quartieri malfamati delle nostre città.


Come si può pretendere ?

Nessun commento:

Posta un commento